mercoledì, agosto 05, 2009

concorso nazionale per un saggio di critica cinematografica

di Ethan

Per rafforzare il legame fra i giovani studiosi e appassionati di cinema e la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, attraverso il suo nuovo canale Biennale Channel (www.labiennalechannel.org), indice un concorso nazionale per un saggio di critica cinematografica.
Gli aspiranti critici di cittadinanza italiana fra i 18 e i 26 anni dovranno inviare entro il 30 ottobre 2009, all'indirizzo mail saggidicinema@labiennale.org, un saggio riguardante uno dei film presentati nella Selezione Ufficiale alla prossima 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (2-12 settembre 2009).

La giuria, composta da tre esperti e presieduta dal direttore Marco Muller, individuera' i migliori 10 saggi.
I primi 3 classificati saranno invitati con ospitalita' completa alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2010, con accredito e catalogo gratuiti e possibilita' di assistere alle conferenze stampa dei film selezionati.
I successivi 7 classificati avranno la possibilita' di ricevere l'accredito e il catalogo gratuiti della 67a Mostra.
I 10 saggi premiati, nonche' altri valutati a discrezione della giuria per il particolare valore critico, saranno pubblicati sul sito web www.labiennalechannel.org.
fonte: (Adnkronos/Cinematografo.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny